Corso sul Nuovo Codice dei Contratti Pubblici


 CORSO DI STUDI ED AGGIORNAMENTO SUL NUOVO CODICE DEI CONTRATTI PUBBLICI di cui al D.Lgs. 50 del 2016

GIURISPRUDENZA E DETERMINAZIONI A.N.AC.

Roma, 24 e 25 Novembre 2017


OBIETTIVI

Il corso si pone come obiettivo lo studio e l’analisi della normativa attualmente vigente in tema di contrattualistica pubblica, soffermandosi sulle tematiche di maggior interesse giurisprudenziale e sulle linee guida fornite dall’A.N.AC.
Si esamineranno i punti di forza e punti di debolezza della normativa emersi dalle prime applicazioni del nuovo Codice, fornendo ai corsisti la possibilità di dibattito su ogni questione oggetto di studio. Sarà inoltre possibile sottoporre ai docenti – anche prima dell’inizio del corso – questioni critiche da sviluppare in aula, stimolando così il confronto tra docenti e partecipanti al corso.

Ai partecipanti verranno distribuite sentenze, determine e pareri A.N.AC. sulle recentissime novità che hanno interessato i singoli istituti del nuovo Codice.

DOCENTI

Prof. Avv. Giuseppe Morbidelli

Professore Emerito di diritto amministrativo presso la “Sapienza” – Università degli Studi di Roma. Componente del Consiglio Direttivo della Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali presso la “Sapienza” – Università degli Studi di Roma.
Presidente della Banca CRFirenze Spa.

Prof. Avv. Fabio Cintioli

Professore Ordinario presso la “Unint” – Università degli Studi internazionali di Roma.

Avv. Antonio Nicodemo

Dottore di ricerca in Diritto Pubblico presso la “Sapienza” – Università degli Studi di Roma.
Docente di diritto amministrativo e diritto processuale amministrativo presso la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali della LUISS G. Carli in Roma e della “Sapienza” – Università degli Studi di Roma.
Giornalista pubblicista della rivista specialistica de “Il Sole 24 Ore – Quotidiano Enti Locali & PA”.

DESTINATARI

Avvocati
Imprese
Stazioni Appaltanti
Pubbliche Amministrazioni
Ingegneri e Responsabili del procedimento