ECDL Advanced

La certificazione Advanced si rivolge a:

  • chi desidera avere un riconoscimento ufficiale a livello nazionale ed internazionale delle proprie conoscenze relative all’ informatica d’ufficio.
  • gli studenti che desiderano acquisire conoscenze e abilità che permettono loro di studiare in modo più efficace e favoriscono l’accesso nel mondo del lavoro.
  • gli studi professionali che necessitano di persone preparate
  • le aziende private e gli enti pubblici che hanno bisogno di una certificazione oggettiva delle competenze informatiche delle persone che ricoprono vari ruoli d’ufficio.

Non esiste propedeuticità tra l’ECDL Core e l’ECDL Advanced: per accedere agli esami dei livelli più avanzati (ECDL Advanced ed ECDL Specialised) non è necessario aver prima superato i sette esami ECDL Core (Base e Full Standard).

La certificazione può essere conseguita superando gli esami per 4 moduli.


Advanced Word Processing: il modulo definisce i concetti e le competenze fondamentali necessari all’utilizzo di un’applicazione di elaborazione testi per la preparazione di documenti con caratteristiche avanzate. L’indicazione “livello avanzato” indica che il candidato deve già essere in possesso delle conoscenze previste dal modulo ECDL Word Processing non necessariamente certificate.

Advanced Spreadsheets: il modulo definisce i concetti e le competenze fondamentali necessari all’utilizzo di un’applicazione per la preparazione e la produzione di fogli elettronici con caratteristiche avanzate. L’indicazione “livello avanzato” indica che il candidato deve già essere in possesso delle conoscenze previste dal modulo ECDL Spreadsheets non necessariamente certificate.

Advanced Database: il modulo definisce i concetti e le competenze fondamentali per comprendere gli aspetti chiave dei database ed essere in grado di utilizzare un’applicazione di database relazionale, per creare una struttura ed un prodotto avanzato. L’indicazione “livello avanzato” indica che il candidato deve già essere in possesso delle conoscenze previste dal modulo ECDL Using Database non necessariamente certificate.

Advanced Presentation: il modulo definisce i concetti e le competenze fondamentali necessari a comprendere la pianificazione di una presentazione, le considerazioni nella realizzazione e ad usare il programma per produrre presentazioni di tipo avanzato.


Skills Card

Per poter sostenere i 4 esami relativi alla certificazione è necessario acquistare la Skills Card:  si tratta di un codice personale che viene associato dal Test Center al candidato, il quale avrà così accesso online agli esami sostenuti ed al suo percorso di certificazione.


I nostri corsi

Il corso di preparazione al conseguimento della certificazione ECDL Advanced ha una durata di 48 ore totali suddivise in due incontri settimanali di 2 ore ciascuno.


Studiare autonomamente

Se ritieni di essere un utente esperto nell’ uso del computer e desideri, pertanto, prepararti da solo per gli esami che ti porteranno al conseguimento della certificazione, puoi acquistare uno dei tanti libri in commercio e, quando pronto/a, prenotarti per la sessione d’esame nella data che preferisci. In una sola sessione è possibile sostenere anche più di un esame.


Date d’esame

 Sabato 21 Ottobre 2017 → Scadenza Prenotazione Esami: Sabato 14 Ottobre 2017

 Sabato 28 Ottobre 2017 → Scadenza Prenotazione Esami: Sabato 21 Ottobre 2017

 Sabato 11 Novembre 2017 → Scadenza Prenotazione Esami: Sabato 04 Novembre 2017

 Sabato 16 Dicembre 2017 → Scadenza Prenotazione Esami: Sabato 09 Dicembre 2017

 Sabato 13 Gennaio 2017 → Scadenza Prenotazione Esami: Venerdì 05 Gennaio 2018

 Sabato 17 Febbraio 2017 → Scadenza Prenotazione Esami: Sabato 10 Febbraio 2018

 Sabato 10 Marzo 2017 → Scadenza Prenotazione Esami: Sabato 03 Marzo 2018

 


Per ulteriori informazioni sui corsi, per l’iscrizione agli esami e l’acquisto della Skills Card, contattaci allo 0776 822013 o inviaci una mail a info@bservicesora.it.