ECDL Full Standard

La certificazione ECDL Full Standard è un certificato, accreditato da Accredia.

Conseguendo la certificazione ECDL Full Standard, saranno attestate le proprie competenze nell’ utilizzo dei programmi informatici che sono entrati a far parte della quotidianità e sarà possibile navigare con maggiore sicurezza per accedere ad informazioni e servizi, comunicare e interagire online.

La certificazione può essere conseguita superando gli esami per 7 moduli.


Computer Essentials: il modulo definisce i concetti e le competenze fondamentali per l’uso dei dispositivi elettronici, la creazione e la gestione dei file, le reti e la sicurezza dei dati.

Word Processing: il modulo definisce i concetti e le competenze fondamentali necessari all’utilizzo di un’applicazione di elaborazione testi per la preparazione di semplici documenti, e fornisce i fondamenti per il test di tipo pratico relativo a questo modulo.

Online Essentials: il modulo definisce i concetti e le competenze fondamentali necessari alla navigazione sulla rete, ad un’ efficace metodologia di ricerca delle informazioni, alla comunicazione online e all’uso della posta elettronica.

Spreadsheets: il modulo definisce i concetti e le competenze fondamentali necessari all’utilizzo di un’applicazione per la preparazione di semplici fogli elettronici e fornisce i fondamenti per il test di tipo pratico relativo a questo modulo.

Online Collaboration: il modulo definisce i concetti e le competenze fondamentali per l’impostazione e l’uso di strumenti per la collaborazione online, quali memorie di massa, applicazioni di produttività, calendari, reti sociali, riunioni via web, ambienti per l’apprendimento e le tecnologie mobili.

Presentation: il modulo definisce i concetti e le competenze fondamentali necessarie all’utilizzo e alla preparazione di semplici presentazioni e fornisce i fondamenti per il test di tipo pratico relativo a questo modulo.

IT Security: il modulo definisce i concetti e le competenze fondamentali per comprendere l’uso sicuro dell’ ICT nelle attività quotidiane e per utilizzare tecniche e applicazioni rilevanti che consentono di gestire una connessione di rete sicura, usare Internet in modo sicuro e senza rischi e gestire in modo adeguato dati ed informazioni.


Skills Card

Per poter sostenere i 7 esami relativi alla certificazione è necessario acquistare la Skills Card:  si tratta di un codice personale che viene associato dal Test Center al candidato, il quale avrà così accesso online agli esami sostenuti ed al suo percorso di certificazione.


I nostri corsi

Il corso di preparazione al conseguimento della certificazione ECDL Full Standard ha una durata di 56 ore totali suddivise in due incontri settimanali di 2 ore ciascuno.


Studiare autonomamente

Se ritieni di essere un utente esperto nell’ uso del computer e desideri, pertanto, prepararti da solo per gli esami che ti porteranno al conseguimento della certificazione, puoi acquistare uno dei tanti libri in commercio e, quando pronto/a, prenotarti per la sessione d’esame nella data che preferisci. In una sola sessione è possibile sostenere anche più di un esame.


Date d’esame

  • Sabato 8 SETTEMBRE – dalle ore 15:00 alle ore 17:00
  • Sabato 13 OTTOBRE – dalle ore 15:00 alle ore 17:00
  • Sabato 17 NOVEMBRE – dalle ore 15:00 alle ore 17:00
  • Sabato 15 DICEMBRE – dalle ore 15:00 alle ore 17:00

 


Per ulteriori informazioni sui corsi, per l’iscrizione agli esami e l’acquisto della Skills Card, contattaci allo 0776 822013 o inviaci una mail a info@bservicesora.it.