ECDL Web Editing

ECDL Web Editing è un programma di certificazione ideale per piccole organizzazioni che desiderano avere una presenza sul web senza dover far ricorso ad agenzie esterne, professionisti, imprese, ma anche a coloro che intendono debuttare per la prima volta in rete.


Cosa certifica

Partendo dai concetti chiave di web editing e di publishing, il programma prevede un approfondimento delle tecniche di web design, dall’ HTML alla manipolazione delle immagini. Il modulo permette di comprendere i concetti elementari per la creazione e l’aggiornamento di un sito web statico.

Al termine di questo modulo il candidato sarà in grado di:

  • Comprendere i concetti chiave web e lo specifico glossario.
  • Conoscere i principi di base dell’HTML, usare l’HTML per modificare il layout di una pagina web.
  • Utilizzare un’applicazione di web authoring per progettare e definire il formato delle pagine web; lavorare con i collegamenti ipertestuali e le tabelle, il formato testo.
  • Riconoscere e utilizzare i formati di immagini web comuni; creare moduli in una pagina web.
  • Comprendere e utilizzare fogli di stile CSS.
  • Preparare le pagine web per la pubblicazione su un server web.

Skills Card

Per poter sostenere l’esame relativo alla certificazione è necessario acquistare la Skills Card:  si tratta di un codice personale che viene associato dal Test Center al candidato, il quale avrà così accesso online agli esami sostenuti ed al suo percorso di certificazione. La skills card richiesta per lo svolgimento dell’esame WebEditing è quella Nuova ECDL.


I nostri corsi

Il corso di preparazione al conseguimento della certificazione ECDL Web Editing ha una durata di 12 ore totali suddivise in due incontri settimanali di 2 ore ciascuno.


Studiare autonomamente

Se ritieni di essere un utente esperto nell’ uso del computer e desideri, pertanto, prepararti da solo per gli esami che ti porteranno al conseguimento della certificazione, puoi acquistare uno dei tanti libri in commercio e, quando pronto/a, prenotarti per la sessione d’esame nella data che preferisci. In una sola sessione è possibile sostenere anche più di un esame.


Modalità d’esame

Il test di certificazione ECDL WebStarter, di tipo manuale, prevede 32 domande alle quali rispondere in 60 minuti di tempo.

Per lo svolgimento del test possono essere utilizzati diversi programmi di editor HTML (Dreamweaver, Web Expression, Kompozer)


 Date d’esame

  • Sabato 14 APRILE – dalle ore 15:00 alle ore 17:00
  • Sabato 12 MAGGIO – dalle ore 15:00 alle ore17:00
  • Sabato 16 GIUGNO – dalle ore 15:00 alle ore 17:00
  • Sabato 14 LUGLIO – dalle ore 15:00 alle ore 17:00


Per ulteriori informazioni sui corsi, per l’iscrizione agli esami e l’acquisto della Skills Card, contattaci allo 0776 822013 o inviaci una mail a info@bservicesora.it.