Corso E-Commerce


OBIETTIVI PROFESSIONALI E FORMATIVI

Il corso mira a formare figure che possano costituire dei veri e propri professionisti specializzati nella vendita online di prodotti commerciali. Il commercio elettronico è uno dei pochi mercati in forte crescita ed in grado di rispondere alle esigenze dei commercianti per ampliare il proprio mercato geografico.

L’obiettivo è quello di illustrare i vantaggi della vendita on-line, dalle piattaforme più note come Amazon ed Ebay, alla gestione di un e-commerce proprietario, sino a creare un sito di e-commerce da zero, partendo dalle fasi di installazione del CMS (Content Management System), passando dalla configurazione del catalogo ed arrivando fino all’analisi delle vendite e del comportamento degli utenti.

In particolare verranno affrontati tutti i pro e i contro dei vari sistemi di vendita. Dai costi di realizzazione alle commissioni di vendita, alla gestione delle spedizioni fino alle modalità di pagamento.Il corso prevede, inoltre, un modulo interamente dedicato al marketing ed alla comunicazione.

A CHI È RIVOLTO?

Il corso è rivolto principalmente ad imprenditori e commercianti, ma anche agli appartenenti ad altre categorie professionali, o studenti che stanno valutando la possibilità di estendere o intraprendere la vendita di servizi e prodotti on-line.

DURATA: 26 ore.

DOCENTI:

1. Avv. Roberta Buccilli (diritto);

2. Angelo Simonelli (marketing, comunicazione ed informatica);

3. Dott.ssa Cristina Liburdi (profili fiscali ed amministrativi)


SCARICA E LEGGI IL PROGRAMMA


Richiedi info allo 0776 822013 oppure scrivici all’indirizzo email info@bservicesora.it