Convegno “SEGNALAZIONE ALLA CENTRALE RISCHI: LA RESPONSABILITA’ DELLA BANCA E LA PROCEDURA DI RIABILITAZIONE”

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 17/03/2017
17:30 - 19:00

Luogo
B Service - Formazione e Orientamento

Categorie No Categorie


VENERDI’ 17 MARZO ORE 17:30 presso la SALA Conferenze di B SERVICE S.R.L. si terrà il Convegno “Segnalazione alla centrale Rischi: la responsabilità della Banca e la procedura di riabiliazione”

 

Quando si risulta “cattivi pagatori”, si viene segnalati alla Centrale dei Rischi, definita dalla Banca D’Italia “un sistema informativo sull’indebitamento della clientela verso le banche e le società finanziarie (intermediari).”

Un tema delicato, sul quale verterà il Convegno che si terrà presso la sala conferenze di B Service – formazione ed orientamento, venerdì 17 alle ore 17:30.
In particolare verranno esaminati gli aspetti relativi alle responsabilità della Banca, quelli inerenti alle conseguenze della segnalazione alla CRI e la relativa procedura di riabilitazione.
Al Convegno interverrà l’Avv. Giuseppe Di Mascio, Presidente dell’ Ordine degli Avvocati di Cassino. Il Presidente Di Mascio sin da subito ha spostato l’iniziativa, per la quale verranno riconosciuti 3 crediti formativi al fine della formazione continua ed obbligatoria degli Avvocati. Interverranno, inoltre, L’ Avv. Pier Paolo Mastrantoni, Presidente Banca degli Ernici, La Dott.ssa Daniela Costantini, Presidente dell’Associazione Frosinone Antiusura, la Dott.ssa Matilde Tomaselli e la Dott.ssa Cristina Ferrari, rispettivamente Presidente e Vicepresidente dell’Associazione “Cento Giovani”, l’Avv. Serena Petricca, Consigliere del Comune di Sora e l’Avv. Roberta Buccilli, Consulente Legale di B Service S.r.l.