ICDL FULL STANDARD


La certificazione ICDL Full Standard è un certificato accreditato da ACCREDIA.
Tale accreditamento rende la certificazione ICDL Full Standard conforme al Decreto Legislativo n. 13 del 16 Gennaio 2013, il quale stabilisce che i certificati emessi da privati, come AICA, possono entrare a far parte del Sistema Nazionale, purché accreditati dall’organismo italiano competente. ICDL Full Standard permette, quindi, di inserirsi nel Sistema Nazionale delle Certificazioni e nel Registro Nazionale delle Competenze, rafforzandone la spendibilità. 

Conseguendo la certificazione ICDL Full Standard saranno attestate le proprie competenze nell’utilizzo dei programmi informatici che sono entrati a far parte della quotidianità e sarà possibile navigare con maggiore sicurezza per accedere ad informazioni e servizi, comunicare e interagire online.


COMPUTER ESSENTIALS: il modulo definisce i concetti e le competenze fondamentali per l’uso dei dispositivi elettronici, la creazione e la gestione dei file, le reti e la sicurezza dei dati.
WORD PROCESSING: il modulo definisce i concetti e le competenze fondamentali necessari all’utilizzo di un’applicazione di elaborazione testi per la preparazione di semplici documenti, e fornisce i fondamenti per il test di tipo pratico relativo a questo modulo.
ONLINE ESSENTIALS: il modulo definisce i concetti e le competenze fondamentali necessari alla navigazione sulla rete, ad un’ efficace metodologia di ricerca delle informazioni, alla comunicazione online e all’uso della posta elettronica.
SPREADSHEETS: il modulo definisce i concetti e le competenze fondamentali necessari all’utilizzo di un’applicazione per la preparazione di semplici fogli elettronici e fornisce i fondamenti per il test di tipo pratico relativo a questo modulo.
ONLINE COLLABORATION: il modulo definisce i concetti e le competenze fondamentali per l’impostazione e l’uso di strumenti per la collaborazione online, quali memorie di massa, applicazioni di produttività, calendari, reti sociali, riunioni via web, ambienti per l’apprendimento e le tecnologie mobili.
PRESENTATION: il modulo definisce i concetti e le competenze fondamentali necessarie all’utilizzo e alla preparazione di semplici presentazioni e fornisce i fondamenti per il test di tipo pratico relativo a questo modulo.
IT SECURITY: il modulo definisce i concetti e le competenze fondamentali per comprendere l’uso sicuro dell’ ICT nelle attività quotidiane e per utilizzare tecniche e applicazioni rilevanti che consentono di gestire una connessione di rete sicura, usare Internet in modo sicuro e senza rischi e gestire in modo adeguato dati ed informazioni

SKILLS CARD

Per poter sostenere i 7 esami relativi alla certificazione è necessario acquistare la Skills Card:  si tratta di un codice personale che viene associato dal Test Center al candidato, il quale avrà così accesso online agli esami sostenuti ed al suo percorso di certificazione.


STUDIARE AUTONOMAMENTE

Con l’acquisto degli esami, il nostro Test Center ti fornirà un codice per ogni modulo che ti permetterà di prepararti  per il conseguimento della certificazione. Oppure puoi acquistare uno dei tanti libri in commercio e, quando pronto/a, prenotarti per la sessione d’esame nella data che preferisci. In una sola sessione è possibile sostenere anche più di un esame.


Per ulteriori informazioni sui corsi, per l’iscrizione agli esami e l’acquisto della Skills Card, contattaci allo 0776 822013 o inviaci una mail a info@bservicesora.it.