Certificazioni EIPASS

Di seguito l’elenco delle certificazioni EIPASS promosse da CERTIPASS presso il nostro centro:


  • EIPASS 7 MODULI STANDARD: ll programma, accreditato presso Accredia secondo la norma UNI EN 17024, attesta competenze digitali trasversali che devono far parte del bagaglio culturale e tecnico di tutte le figure professionali, aldilà di quelle più strettamente legate al mondo ICT.
  • EIPASS LAB: Il corso dedicato a chi vuole diventare esperto in gestione e utilizzo di reti e sistemi informatici comunemente in uso all’interno di scuole, aziende e uffici pubblici e privati.
  • EIPASS LIM: Il corso è dedicato ai docenti e si pone come obiettivo quello di fornire una conoscenza completa e concreta della Lavagna Interattiva Multimediale (LIM), uno strumento innovativo messo a disposizione delle più moderne aule scolastiche per una didattica inclusiva e proiettata allo sviluppo delle competenze digitali degli alunni.
  • EIPASS TABLET: I corsisti impareranno a utilizzare come uno strumento didattico quello che ormai è diventato uno strumento informatico d’uso comune, trasformando così l’e-learning, cioè l’apprendimento a distanza, in mobile learning, cioè una forma di apprendimento diffuso e accessibile in qualsiasi luogo e momento.
  • EIPASS SANITÀ DIGITALE: Questo percorso di rivolge al personale sanitario e para-sanitario e si pone come obiettivo quello di far acquisire competenze digitali indispensabili per una migliore assistenza del paziente da parte del Servizio Sanitario.
  • EIPASS JUNIOR: Il programma di alfabetizzazione informatica per ragazzi dai 7 ai 13 anni. Gli alunni vengono guidati attraverso un percorso formativo coinvolgente e partecipativo, in linea con quanto richiesto dal Syllabus Ministeriale di riferimento.
  • EIPASS IT SECURITY: Questa certificazione attesta le competenze in materia di sicurezza informatica, attiva e passiva, e certifica la conoscenza di strumenti necessari per la protezione delle reti informatiche e la prevenzione da eventuali attacchi esterni.
  • EIPASS ON-DEMAND: In base alle esigenze dell’utente o del formatore, è possibile modulare un percorso formativo scegliendo 4 moduli a piacere tra le certificazioni EIPASS disponibili.
  • EIPASS TEACHER: Si tratta di una certificazione EIPASS per i docenti e i formatori, il cui obiettivo è approfondire tematiche legate all’uso delle nuove tecnologie e dei social media, come strumenti di inclusione scolastica, utili per valorizzare i talenti di tutti gli studenti, anche quelli con BES, in un contesto di apprendimento partecipativo.
  • EIPASS PROGRESSIVE: Percorso formativo dedicato all’acquisizione di competenze avanzate nell’utilizzo della suite Microsoft Office, grazie alle quali poter utilizzare in modo professionale le applicazioni Microsoft Word, Microsoft Excel, Microsoft Power Point e Microsoft Access.
  • EIPASS PERSONALE ATA: Un percorso formativo per il personale scolastico o per coloro i quali hanno intenzione di diventare ausiliari all’interno delle scuole di ogni ordine e grado. Anche il personale ATA infatti, deve possedere conoscenze e abilità specifiche in linea con le normative ministeriali in materia di competenze informatiche e digitali.
  • EIPASS WEB: I partecipanti a questo corso potranno acquisire tutte le competenze, certificate, necessarie per lavorare come Webmaster.
  • EIPASS BASIC: È il corso che consente di acquisire competenze di base in ambito digitale, utili per l’inserimento o il reinserimento nel mondo del lavoro ma anche per agevolare il processo di inclusione sociale in un contesto in cui il digitale occupa sempre più un ruolo di rilievo.
  • EIPASS PUBBLICA AMMINISTRAZIONE: Un percorso formativo per i dipendenti della Pubblica Amministrazione, in linea con le più recenti normative ministeriali in materia di digitale, grazie al quale acquisire competenze utili per svolgere correttamente il proprio lavoro all’interno degli uffici della PA.
  • EIPASS CAD: Il percorso attesta la capacità di utilizzo dei sistemi CAD (Computer-Aided Drafting). Si rivolge a coloro i quali vogliano acquisire una certificazione che confermi il possesso di competenze tecniche spendibili nel mercato del lavoro.