CORSI EIPASS

EIPASS 7 Moduli Standard

Il programma EIPASS 7 Moduli Standard è accreditato presso Accredia secondo la norma UNI EN 17024, ed attesta, quindi, competenze digitali trasversali che devono far parte del bagaglio culturale e tecnico di tutte le figure professionali, aldilà di quelle più strettamente legate al mondo ICT.

A CHI È RIVOLTO?

  • Agli studenti universitari: L’EIPASS è un titolo valido per ottenere crediti universitari, al pari di ECDL e IC3.
  • A coloro che devono sostenere un concorso pubblico: L’EIPASS è un titolo valido come ulteriore credito.
  • Al personale A.T.A.: L’EIPASS è un titolo valido per l’inserimento e l’aggiornamento delle graduatorie A.T.A. (personale non docente) dalla prima alla terza fascia di istituto.
  • A tutti coloro che sono in cerca di lavoro: L’EIPASS è una certificazione riconosciuta a livello internazionale, molto utile da inserire nel proprio curriculum.

COME CERTIFICARSI CON EIPASS 7 MODULI STANDARD

Presso il nostro Ei-Center, il Referente ti guiderà alla sottoscrizione della “Domanda di iscrizione”, in cui dichiari di aver di aver letto, compreso e accettato integralmente quanto contenuto nel documento “Regolamento Candidato” e nel “Regolamento Erogazione”.

Sosterrai la prova d’esame finalizzata alla acquisizione della certificazione EIPASS 7 Moduli Standard presso l’Ei-Center. I test, uno per ogni modulo, sono erogati tramite la piattaforma DIDASKO che valuta automaticamente la tua performance, garantendo immediatezza e imparzialità. Gli argomenti testati sono dettagliatamente descritti nel Syllabus.

CERTIPASS mantiene la piena responsabilità circa ogni elemento relativo al sistema di certificazione e all’attestazione della stessa.

MODULI D’ESAME

  • I fondamenti dell’ICT
  • Sicurezza informatica
  • Navigare e cercare informazioni sul Web
  • Comunicare in Rete
  • Elaborazione testi
  • Foglio di calcolo
  • Presentazione

IN COSA CONSISTE L’ESAME EIPASS 7 MODULI?

L’esame EIPASS è articolato in 7 prove. Ogni prova è composta da 30 quesiti, e per ogni prova si hanno 30 minuti a disposizione per rispondere alle domande. Per superare gli esami è necessario rispondere correttamente ad almeno il 75% delle domande di ogni prova. I sette esami possono essere svolti tutti insieme o in più sessioni differenti, senza alcun costo aggiuntivo.

CORSO PER LA PREPARAZIONE ALLA CERTIFICAZIONE EI-PASS 7 MODULI

Se vuoi seguire un corso che ti prepari all’ EIPASS e vuoi migliorare le tue competenze sui più importanti programmi del pacchetto Office, puoi seguirlo presso il nostro centro. Il nostro formatore, oltre a prepararti per sostenere l’esame per la certificazione internazionale EIPASS, ti potrà fornire ulteriori strumenti per poter usare al meglio il tuo pc.


SCARICA IL PROGRAMMA

CHIEDI INFORMAZIONI


REGISTRO PUBBLICO DELLE PERSONE CERTIFICATE

Tutti i nominativi di coloro che si certificano con EIPASS 7 Moduli Standard confluiscono nel Registro pubblico sul sito di Accredia. Per qualsiasi dubbio o segnalazione circa la verifica di un Certificato EIPASS 7 Moduli Standard, è possibile contattare l’Ufficio di Sorveglianza per la qualità di CERTIPASS, scrivendo una email a ufficiosorveglianza@eipass.com


EIPASS JUNIOR

IL PROGETTO

Il programma di alfabetizzazione informatica EIPASS Junior, dedicato a studenti dai 7 ai 13 anni, si inserisce nel panorama formativo italiano come percorso di eccellenza nel settore dell’acquisizione di competenze ICT.

Punto di partenza e riferimento costante, nella realizzazione del programma, è la Raccomandazione del Consiglio Europeo relativa alle competenze chiave per l’apprendimento permanente, del 22 maggio 2018:

In un mondo in rapido cambiamento ed estremamente interconnesso ogni persona avrà la necessità di possedere un ampio spettro di abilità e competenze e dovrà svilupparle ininterrottamente nel corso della vita. Le competenze chiave, come definite nel presente quadro di riferimento, intendono porre le basi per creare società più uguali e più democratiche. Soddisfano la necessità di una crescita inclusiva e sostenibile, di coesione sociale e di ulteriore sviluppo della cultura democratica.”

Nell’assoluta convinzione che le competenze acquisite, in particolar modo durante i primi anni di formazione, sono al servizio dello sviluppo personale e della realizzazione dell’individuo e che «tutte le competenze chiave sono considerate di pari importanza perché ognuna di esse contribuisce a una vita fruttuosa nella società», è stato realizzato un percorso formativo che pone al centro lo studente e il docente.

Il metodo didattico utilizzato nel programma EIPASS Junior fornisce:

La competenza digitale che presuppone l’interesse per le tecnologie digitali e il loro utilizzo con dimestichezza e spirito critico. Essa comprende l’alfabetizzazione informatica e digitale, la comunicazione e la collaborazione, l’alfabetizzazione mediatica, la creazione di contenuti digitali (inclusa la programmazione), la sicurezza (compreso l’essere a proprio agio nel mondo digitale e possedere competenze relative alla cybersicurezza), le questioni legate alla proprietà intellettuale, la risoluzione di problemi e il pensiero critico.

La competenza alfabetica funzionale che indica la capacità di individuarecomprendereesprimere, creare e interpretare concettisentimentifatti e opinioni, in forma sia orale che scritta, utilizzando materiali visivi, sonori e digitali e attingendo a varie discipline e contesti. Essa implica l’abilità di comunicare relazionarsi efficacemente con gli altri in modo opportuno e creativo.

EIPASS Junior persegue l’obiettivo di formare individui in grado di utilizzare in maniera efficace e consapevole gli strumenti digitali, in grado di capirne il funzionamento e di produrre contenuti attraverso essi, indirizzando il loro utilizzo allo sviluppo della competenza alfabetica funzionale.


SCARICA IL PROGRAMMA

SCARICA IL CALENDARIO “EIPASS JUNIOR” 7-10 anni

SCARICA IL CALENDARIO “EIPASS JUNIOR” 11-13 anni                       

CHIEDI INFORMAZIONI